venerdì 1 luglio 2011

Design a portata di click

Io di design non ci capisco nulla.
Tuttavia, portatemi all'Ikea ed avrete una carotina felice!
Tralasciando il cibo (le polepttine però meriterebbero un intero post e, in mancanza di soldini, anche il dolcetto al pistacchio è degno di nota), non appena metto piede in quel luogo magico, perdo completamente il controllo. Inizio a tuffarmi a pesce sui letti per testarne la morbidezza, m'impossesso del telecomando dei televisori (che puntualmente non funzionano) comodamente seduta sui divani e mi fingo impegnata nella preparazione di complicati manicaretti come se quella cucina fosse la mia.
Poi viene il turno delle sedie. Testate le rotelle va provato anche lo schienale, quindi i cuscini, le lenzuola, le lampade, i bicchieri e, last but not least... le bacheche di sughero.
Poi ovviamente i soldi per comprare lenzuola, lampade, cuscini, piumoni, copriletti, posate, bicchieri e polpette mancano sempre. Ma questo succede a me, povera studentessa squattrinata. Perchè in realtà, il bello dell'ikea è proprio la possibilità di arredare la propria casa con oggetti meravigliosi, che alla fine non costano nemmeno tanto!

Pensate e tutti quei meravigliosi gioielli potessero diventare vostri... gratis.
Ecco. Qui non è proprio così ma poco ci manca.
Lo studio di design Eat Arts ha avuto una splendida idea... e costa solo un tweet.
Sul sito potrete trovare i progetti per le lampade Deruh e Medusa, cliccando poco sotto potrete scaricare il progetto e le istruzioni per costruirle. Completamente gratis (beh, tralsciando il costo dei materiali) e semplici da montare. Potrei riuscirci anch'io che, oltre ad essere sempre al verde, son pure una pippa a montare i mobili.

Se avete voglia di dare un'occhata e scaricare il progetto, pigiate QUI! Costa solo un click :)

Nessun commento:

Posta un commento