martedì 3 gennaio 2012

C - Day

Oggi Bad Carrot compie un anno!


Mai blog fu più longevo. Blog di mio possesso, ovvio! Il primo durò tre mesi, il secondo quattro e finalmente approdai qui. Non so quanto rimarrò a scrivere, ma so perchè ho iniziato:

Lo facevano LaQ e 075. Mi piace leggerle, grazie a loro, anche l'episodio più banale si trasforma in qualcosa d'interessante e divertente.

Perchè ci ho messo tre settimane a cominciare la tesi. Io, che quand'ero piccola scrivevo sempre. Poi continuare e terminare è stata una discesa a tratti rilassante. Scrivere per tenersi in esercizio, scrivere per mettersi alla prova, scrivere perchè mi è sempre piaciuto farlo...

Perchè mi piacciono le attenzioni, ma mi mettono anche in imbarazzo. Sapere che qualcuno mi legge mi riempie d'orgoglio, ma le amiche che conoscono la carota sono 4...

Perchè voglio testare il mio livello d'acidità. E raccontare fatti allegri non è divertente e tantomeno interessante, quindi preferisco lamentarmi, insultare e ridacchiare mentre rileggo di quanto sia sfigata.

Perchè mi piace raccontare, ma quando lo faccio a voce finisco per dilungarmi in dettagli inutili (e una mimica teatrale) in attesa che il tasso alcolico si abbassi e che i peperoni la smettano di tornarmi su. Che bell'immagine vero? Chiedetelo a 075, lei c'era e proabilmente mi avrà odiata. Io ho ricordi offuscati. Se li scrivo, i ricordi rimangono e posso andarli a ripescare, anche se le cose più belle e importanti non le scrivo per paura di perderle. Poi le perdo lo stesso.
E se mi dilungo do uno scopo in più allo scroll...

Perchè come dice Daniel Glattauer, scrivere è come baciare, solo senza labbra. E il primo anno ho scritto tanto e baciato poco. Il secondo bacerò di più e lo scriverò!

10 commenti:

  1. buon compleanno blog
    e tu scrivi di più!
    ;D bacioniiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri..
    Bacia e racconta, sìì..che siamo curiosi :P

    RispondiElimina
  3. tanti auguriiii.....a chi tanti amanti ha!!
    (tanto per stare in tema di baci che devi dare....)

    RispondiElimina
  4. Buon compiblog. L'importante è creare un qualche rapporto con i tuoi lettori.

    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Auguri al blog, scusa il ritardo! :)

    RispondiElimina
  6. La carota ringrazia tutti :)))
    proette di scrivere di più e spera di aver creato un bel rapporto coi lettori

    baci sparsi

    RispondiElimina