giovedì 9 maggio 2013

Fai così schifo che sei quasi bella!

Non sono una trend setter, non sono nemmeno maestra di stile, oggi ad esempio zompettavo a lezione con una felpa nera infilata su una mise tendente al blu e credo fermamente che, al contrario di quanto sostiene la Spora in questa pill, su di me che son nana, i pantaloni domyos larghi ma fascianti facciano un gioco migliore di qualsiasi leggins push up. Credo anche che in questo periodo ci siano problemi infinitamente più urgenti da trattare, ma L'ARGOMENTO DEVE ESSERE AFFRONTATO!
Parliamo delle Sfumature! Non il libro. Anche se il livello è più o meno lo stesso, sto parlando della meravigliosa tinta sfumata della l'Oreal, quella che applichi su metà capelli e in men che non si dica diventi mezza bionda e mezza com'eri prima. In questi giorni la pubblicizzano tantissimo! Ecco, mi sorge un dubbio: quella roba lì non si chiamava ricrescita? Non era qualcosa di terribilmente antiestetico e fastidioso da vedere? Perché mai ora andrebbe di moda? Al di là del fatto che una colorazione del genere non gioca a favore di chi la porta (lo sanno tutti che i capelli con le radici scure sembrano sporchi, dai!), può piacere e non piacere. Ciò che mi perplime alquanto è come mai qualcosa che prima andava nascosto a tutti i costi ora va mostrato. Lo so, con dei capelli così, oltre che sembrare lerce prima del tempo, qualcuno potrebbe pensarci di ritorno da una vacanza al mare, ma di solito (a me succede), una donna reduce dalle vacanze con la testa bicolore, una volta in città correrebbe dal parrucchiere a nascondere lo schifo. Finché sei in spiaggia può anche starci, ma non oltre! Mi sembra assurdo che qualcuno paghi per farsi una tinta che riproduca un effetto spiacevole prodotto da una causa piacevole. Vai al mare piuttosto! Così, quando tornata a casa sembrerai scema, avrai almeno la scusa di aver trascorso una settimana divertente!
Però in effetti, guardandomi bene intorno, son tante le cose che non mi tornano. Nel senso, un sacco di cose considerate orrende solo cinque anni fa, ora sono assolutamente di tendenza: i mocassini ad esempio, o i jeans alle caviglie che tempo addietro cercavi di nascondere perché nel fare l'orlo avevi tagliato troppo e ti sentivi un idiota... ma d'altra parte è pieno di hipster fighetti che spendono 150 euro per maglioncini finti vintage che ai mercatini dell'usato li trovi a meno e anzi, potrebbero anche pagarti per portarteli a casa!
Adesso anche gli occhiali son diventati un must, c'è chi va in giro con montature vuote, chi arriva addirittura a tatuarseli in faccia!!! Il che gioca totalmente a mio favore: da piccola mi picchiavano, ora invece quando giro per Milano coi miei fondi, mi sento così cool... basta non dire che so cecata per davvero!

10 commenti:

  1. :D certe mode perplimono anche me, però lo shatush alla fine mi ha convinto, se fatto bene è stiloso ;)
    un bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me lo shatush è sempre piaciuto, solo che io ero rimasta a quello discreto... boh
      Un bacino a te!

      Elimina
  2. Come darti torto! In effetti, come tutto, non sta bene a tutte, specie se i capelli di base sono troppo scuri e lo sfumato è troppo chiaro e netto ( vedi Bianca Balti a Sanremo), però mi piace. Sai che fra le star di Hollywood c'era ( o c'è, non so) anche la moda della ricrescita vera e propria, proprio due centimetri di radici?! E se la fanno fare anche con un certo costo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante! Bianca balti infatti sembra proprio unticcia...
      Ma questa della ricrescita davvero non la sapevo. E ora mi sento stilosa :p

      Elimina
  3. Non sono una grande fanatica della moda, diciamo che tendo a mettere e a scegliere in base ai miei gusti, cercando di risaltare il fisico non proprio da modella che mi ritrovo. Ultimamente sono fissata coi tacchi e con le borse ipercolorate :P

    http://faisorridereancheiltuofegato.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tacchi *-*
      Borse *-*
      Bracciali, collane, occhiali da sole... nel mio caso, prese singolarmente, tutte queste cosa stanno anche bene, è l'insieme che a volte scricchiola...

      Elimina
  4. Ah come si vede che non seguo i trend! Mi chiedevo come mai di tutte queste teste bicolori!
    Eh si, pensare che molti anni fa, durante la mia transizione da bionda a colore naturale, anche io sono stata color ringo boys e facevo veramente schifo. Qui la moda fa così pietà che sono 2 anni che non compro quasi niente, a meno che non ne abbia assoluto bisogno. Qui, senza occhiale squadrato bordato di nero, non c'è verso di prenderne in alcuni bar. Parola di Ale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringo boy XDDD !
      Io ora sono color spezzatino, la mia transizione da rossa a castana chiara si sta complicando più del previsto....

      Elimina
  5. Maledette ricrescite! però puoi anche tu farla passare per una nuance voluta, visto sta gente a strisce tipo procione :)

    RispondiElimina