lunedì 10 giugno 2013

Vorrei vedere Fra Cristoforo...

Di solito non mi piace farmi gli affari degli altri. O meglio, mi piace un sacco, ma non altrettanto spettegolare in mondovisione, qui o altrove. Ma stavolta è diverso perché se da un lato nessuno conosce i soggetti in questione (e chi li conosce è già ben informato e non scoprirà nulla di nuovo), dall'altro sono confusa, sconvolta e sento il bisogno di condividere questa confusone e magari raccogliere qualche parere in più.
Di questi tempi, in cui la censura blocca gli anime giapponesi ma tanto ce n'è abbastanza di tette, culi e quant'altro tra tv e social network da soddisfare tutti quanti, in cui è più semplice imbattersi in un dodo che in una tredicenne illibata, fa riacquistare un po' di fiducia nell'umanità sapere di poter trovare un esemplare di venticinquenne ancora vergine.
Mettiamo che l'esemplare si chiami A e chi ha avuto la fortuna di trovarlo si chiami B, quando B comunicherà agli amici ciò che ha trovato, questi ultimi saranno pervasi da una ben giustificata perplessità. Si sa infatti che il luogo comune porta a far pensare a nulla di buono, ma contrariamente ai peggiori pronostici, A si rivela privo di tare particolari di bell'aspetto, con una discreta vita sociale, una laurea, non sputa quando parla... è semplicemente una persona molto selettiva, potendo quindi concludere che B ha solo avuto molta fortuna e potrebbe sentirsi anche onorata di questa preferenza.
Mettiamo che A e B iniziano ad uscire insieme e dopo pochi mesi diventano a tutti gli effetti una coppia: sono felici, stanno bene, ma preferiscono non bruciare le tappe, per A è troppo presto ma B non chiede nulla, sembra rispettare i tempi di A.
I mesi passano, B, una persona non dal passato torbido ma diciamo "sufficientemente navigata", inizia a scalpitare. Sta molto bene con A e vorrebbe tanto condividere qualcosa in più che semplici telefonate, lunghi scambi di messaggi e cuoricini a profusione sulla bacheca di facebook. Insomma, di tempo ne è trascorso a sufficienza, tanto da conoscere anche i suoi, quindi perché non fare un passettino in più? Affronta quindi l'argomento con A che però preferisce aspettare il "momento giusto", perché ora è troppo presto.
Il £omento giusto" sembra non arrivare mai. Nonostante i pronostici degli amici risalenti al capodanno precedente, la verginità di A sembra così salda da arrivare non solo a vedere il nuovo anno, ma resistere anche per i sei mesi successivi.
Non serve dire quanto ne risenta l'umore di B, che le tenta tutte per sfondare questa parete e ottenere ciò che vuole (non vuole solo quello, altrimenti non starebbe ad aspettare così tanto... no, giusto per chiarire). Ma qualsiasi sforzo sembra inutile, persino invitare A a dormire insieme, perché A mette subito le mani avanti:
 - Dormiamo nella stessa stanza, ma in letti separati.
Lo sconcerto di B è alle stelle. E la sua autostima ormai sottozero. Quanto ancora terrà duro? E non A nel non concedersi, ma B a gridare un sonoro FOTTITI e gettare tutto nel dimenticatoio, uscendo ad ubriacarsi e recuperare i mesi perduti.
Ora cosa c'è di strano in questa storia? Suvvia, ci troviamo semplicemente davanti ad una colossale figa di legno! Ne è pieno il mondo, direte voi, non c'è motivo di sconvolgersi tanto, soprattutto se pensiamo che a volte fanno così senza nemmeno essere vergini.. ricordo una discussione col mio ex, il quale mi accusava di essere stata un po' vacca con lui ad essermi concessa dopo solo cinque mesi (era la prima volta eh), quando invece la sua amica, così seria e perbene, l'aveva fatta sudare quasi un anno al suo ragazzo, dopo averla data a mezzo mondo. Perché con lui era seria... Vedete? Al mio ex un esemplare come A sarebbe piaciuto da morire. Soprattutto se pensate che solo qualche mese prima mi aveva confessar che cinque mesi per lui erano stai un'attesa logorante e avessi atteso ancora, mi avrebbe mandata a cagare. Evviva la coerenza! Per fortuna l'ho mandato a cagare io.
Comunque, stavamo dicendo, che sarà mai? Peccato che abbia omesso un piccolo particolare fondamentale in questa storia.
A è uomo. Etero. Quindi B è per forza donna, ma... A E' UOMO!!!
Ok, d'accordo, ho omesso un altro piccolo particolare, A è anche cattolico, ma non praticante, quindi ormai da mesi tutti ci chiediamo cosa diavolo lo freni. Continua solo a ripetere che non si sente pronto e ormai noi tutti chi chiediamo, PRONTO PER COSA? Si rende conto che non ha più quindici anni, che le relazioni cambiano e a quest'età il sesso è importante? Posso capire le sue paure, magari teme di perdere B, la quale però ha già ampiamente dimostrato in mesi e mesi di attesa, la sua presenza e la sua serietà, ma ora si sente brutta, rifiutata, triste e non riesce a farsene una ragione. Perdipiù ci tiene così tanto che non sembra nemmeno semplice dirle quello che pensiamo, ma visto l'andazzo, abbiamo cominciato ad essere brutali, consigliandole di metterlo alle strette, mollarlo e vedere come reagirà. Siamo forse estremisti? Magari si, però cavolo!
Dunque carissimi omini, mi rivolgo anche a voi che vi lamentate della quantità di fighe di legno: oggi vi ho dimostrato l'esistenza di esemplari del vostro genere che possono comportassi dannatamente peggio.

9 commenti:

  1. per fortuna chi ti ha accusata di essere stata poco seria è diventato il tuo ex!comunque, io ho una coppia di amici, cattolici praticanti, che hanno aspettato il matrimonio per fare sesso però, avendo le stesse idee in proposito, non sono stati logorati dall'attesa nè uno dei due ha dovuto mettere alle strette l'altro. nel tuo caso la situazione é più difficile perché secondo me sarà dura trovare un punto di incontro e andare all'altare solo per quello mi mette un po' di tristezza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andare all'altare solo per quello è ora impossibile visto che parliamo di una coppia di 23 e 25 anni... secondo me il problema non è da ricercare in credenze di alcun tipo... e vedremo come si risolverà la situazione...

      Elimina
  2. Non credo siano motivazioni cattoliche.. io avevo un amico che con la scusa della religione, "costringeva" la ragazza unicamente al sesso anale, perché così lei restava vergine fino al matrimonio... -_-', ma penso fosse più una furbata, una deviazione... Nel tuo (suo) caso, sembrano poco chiare le motivazioni, forse è terrorizzato dall'idea di non essere all'altezza..

    Cmq ti leggo spesso, generalmente in silenzio.. ma questo post ha stuzzicato le mie dita chiacchierone! :)

    Nina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che ho pensato anch'io... probabilmente ormai si sente "grande" e l'ansia da prestazione è salita alle stelle. Il punto è capire anche che la persona con cui stai non giudicherà male una performance "scarsa" e anzi, sarebbe solo una condivisione in più. Vaglielo a spiegare...

      Grazie per il commento! Ecco chi era quell'adorabile valigetta!!

      Elimina
  3. No, ma sul serio??? Digli alla tua amica di scappare a gambe levate. Ha sicuramente dei problemi.

    Ma vedi te, e poi noi siamo quelle che si fanno mille paranoia sul dargliela-non dargliela- la prima sera-aspetta tot appuntamenti......anche gli uomini non hanno le idee chiare.

    Comunque volevo dirti che quella rossa la sopra è proprio bellina bellina....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli uomini ultimamente pare ce l'abbiano d'oro... uffa, dov'è finito il principe azzurro? Si è fatto male cavalcando senza sella?

      Grazie *-* la rossa dovrei essere io. Ma in realtà sono ancora piùbbbella :p

      Elimina
    2. si, si è schiacciato le palle....

      non ho dubbi che tu sia ancora più bellina!!

      Elimina
  4. A e B dovrebbero parlarne e cercare un punto d'incontro: sono sicura che è possibile, se entrambi tengono alla buona riuscita della loro relazione.
    La vostra posizione da amici magari è estremista, ma se fossi amica di B le consiglierei la stessa cosa!

    Alex V

    RispondiElimina
  5. A e B ne hanno già parlato. O meglio, B parla e A è un muro...
    Sapere che il consiglio sarebbe lo stesso mi fa sentire un po' meno stronza. Capisci, non è semplice consigliare ad un'amica qualcosa del genere, perché comunque da esterni non si sanno mai le cose fino alla fine, vediamo solo che non è contenta e sappiamo che si lamenta però si rischia sempre di fare un commento affrettato...

    PS: ma dov'è sparito il vostro blog?

    RispondiElimina