mercoledì 2 febbraio 2011

Nel bel mezzo di un gelido inverno - 1995



Perchè mamma, lo spettacolo dovrebbe continuare? In effetti Joe se lo domanda più di una volta. Dopo aver messo in piedi alla bell'e meglio una bizzarra compagnia di attori eccentrici e più o meno privi di fama, stimato con ottimismo che i soldi per pagare l'affitto basteranno per terminare le prove e mettere in scena l'Amleto, aver ingaggiato una, diciamo atipica, scenografa con le idee confuse e sperato che, in seguito al successo della rappresentazione, la chiesetta di Hope non verrà demolita, l'unica assente pare proprio la speranza.
Ma non svelerò altro. Dovete vederlo!
E' commovente senza sprecare fazzoletti, perchè altrettanto buffo e ricco di battute divertenti. Una storia semplice se vogliamo, d'amicizia, passione, scambio e spirito di gruppo, una trama che mostra quanto il teatro possa essere spaventoso e catartico, come un dramma elisabettiano si riveli attuale e intrecci insieme le vicende di personaggi e attori.
Voto: 9
E Mezzo, per le meravigliose inquadrature: ogni fotogramma meriterebbe un fermo immagine!

6 commenti:

  1. va bene cara, allora metterò su una chiamvetta questo e anche buffalo 66 =)

    RispondiElimina
  2. visto grazie a te; e approvato.
    sto per tornare a scrivere demenzialità, carotina, non farmi rimanere senza tuoi commenti furbi, eh! u_u

    RispondiElimina
  3. furbi? ahaha no tranquilla, non mancheranno!

    mi fa piacere che tu abbia approvato il film, in realtàà il parere unanime di amici e compagni verteva su "schifo, noia, basta!"... meno male che studiano cinema! quel film è un capolavoro XD

    RispondiElimina
  4. xD
    beh, ma ti parla una che piange sentendo la canzone della vecchina che dà da mangiare ai piccioni di mary poppins dopo mille volte che ha visto quel film; e t'ho detto tutto.

    RispondiElimina