giovedì 31 marzo 2011

Day off

Oggi sono allegra!

E come mai? 
Ma è ovvio, perchè domani NON SI VA A SCUOLA!
E da quando il 1 aprile sarebbe festa nazionale? No, mai stato. Però da stasera c'è lo sciopero dei mezzi e, a quanto pare, domani si sta a casa...
Poi ci penso bene, guardo la segretaria e glielo chiedo:

"Carissima, guarda che domani è il 1 di aprile... se lo fai sei davvero UNA BRUTTA PERSONA!!!"

No no, niente pesci e pescetti, si sta veramente a casa e le motivazioni addotte paiono anche assai plausibili. 

E fu così... che domani, dopo mesi...

LA CAROTA SI RIPOSA!


La gioia è talmente tanta che mi sembra d'esser tornata al liceo... (solo che alle superiori non c'erano le birre al parchino e i maschi erano 4) o al lavoro (si, tanto non mi pagavano comunque...). Se una notizia del genere l'avessi ricevuta l'anno scorso che studiavo in università, avrei fatto spallucce: non è che fossi un'assidua frequentatrice delle lezioni, praticamente non ci andavo mai. Ma ora che il mio tempo a casa si riduce a poche ore, l'intera prospettiva sul "che fare" è cambiata: vorrei iniziare a combinare mille cose e riuscire a dedicarmi ad ogniuna di loro almeno quanto merita. Anche il semplice e noiosissimo studio sembra aver cambiato faccia, fors'anche perchè adesso tutto ciò che dovrei sapere MI INTERESSA VERAMENTE. La prospettiva di dedicare un'intera mattinata a leggere l'enciclopedia della televisione mi rende così rilassata e serena... posso farlo con calma... soprattutto POSSO FARLO! 
Non credevo che sarei arrivata a desiderate con tanto ardore qualcosa che prima generava ansia al solo pensiero...
Posso dormire, svegliarmi con calma, rimanere in pigiama tutto il giorno, evitare di lavarmi (i capelli di sicuro), leggere, leggere con le dovute pause, ascoltare un po' di musica, leggere mentre ascolto musica, mangiare con calma e bere il caffè, leggere pure il giornale e poi abbottarmi di telefilm... per poi ritornare sulla mia adorata enciclopedia della tv almeno fino all'ora di cena. Lo so, sono tante cose ma dopo mesi a correre in giro sono sicura di potercela fare!
Quindi...


2 commenti:

  1. ma scusa io non mi ero già segnata tra i tuoi follower???????????????????
    ora mi sono riscritta.... blogger mi fa brutti scherzi a volte

    RispondiElimina
  2. ahahah si blogger è infido, grazie bussolina:)

    RispondiElimina