martedì 22 marzo 2011

Di aspirapolveri e di intolleranze alimentari

Ultimamente accadono cose strane. O meglio, non è che siano strane di per sè, quanto per il fatto che stanno accadendo a tanta gente tutta insieme. 

Ad esempio: LE INTOLLERANZE ALIMENTARI.
 
No, perchè è da ottobre che queste hanno iniziato a spuntare fuori come funghi, flagellando gli stomaci e gli interi organismi di quattro o cinque miei amici che fino al giorno prima se scofanavano le peggio cose! Poi non pensiate si tratti di intolleranze leggere perchè commettereste un gravissimo errore. I poveri malcapitati hanno dovuto eliminare dalla propria dieta una marea di cose infinite e ovviamente buonissime, chi rinuncia a latticini, chi a cibi d'ogni sorta purchè contenenti colesterolo, chi non può pi nemmeno guardare pasta, pane e derivati e infine il messo peggio della compagnia che praticamente può solo concedersi del polletto e della frutta. E il polletto in piccole dosi. 

Ma che diavolo sta succedendo? E soprattutto, com'è che questi problemi sorgono adesso, dopo un quarto di secolo abbondante trascorso davvero a fagocitare qualsiasi pietanza da tutto il mondo?

Io una teoria l'avrei ma è troppo campata in aria per esporre la mia ignoranza ai quattro venti (potrei quasi esser contenta della scarsa affluenza di lettori su questo blog), inoltre non possiedo nè i dati nè tantomeno le conoscienze per affrontare l'argomento. So solo che per fortuna madre natura mi ha dotata di un fisico abbastanza forte da digerire anche un biscottino esposto all'aria aperta e pulviscolosa per più di 6 ore. Non sono più l'aspirapolvere di una volta che, tornata dal liceo si faceva tre round di patatine e gelato al cioccolato tutti rigorosamente alternati e fatti scendere giù col litrozzo di coca cola, ma per fortuna per me posso ancora permettermi di mangiare le peggio boiate senza la fuoriuscita di macchie, bolle, crisi respiratorie, varie ed eventuali. 

E stasera, giusto per rendere tutti voi più contenti, guardate un po' che me so magnata?

Diventerò quadrata lo so...

4 commenti:

  1. Bbbone le patatine sorridenti!! Yummy!

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto fammi dire che il titolo di questo blog è GENIALE!!!! Mi piace tanto tantissimo tanterrimo assai :)

    Carrot!

    RispondiElimina
  3. Ahahahah grazie XD
    mai quanto il tuo ultimo post, TEGOLE!

    RispondiElimina