martedì 26 aprile 2011

Note perle pasquali

Pasqua, come tutti ben sanno, è una festa da trascorrere in famiglia. Sebbene Elio dica "Christmas with the yours, Easter what you want", il parentado si fa sentire e reclama la sua presenza. indi per cui noi, famiglia di via Noto, la pasqua l'abbiamo festeggiata insieme. (ok, io sono arrivata dopo pranzo, non ho resistito agli occhioni supplicanti di madre "ma oggi viene la nooooonnaaaa...")Arrivo a casa Waldorf (teatro di pranzi, cene e feste sempre rigorosamente divertenti, cariche di cibo vino rovesciato sulla tovaglia) che erano già tutti belli pienotti. Dopo aver commentato il ginocchio dolorante e fasciato della Q che l'altra sera è caduta su un limone mentre io non ne ho raccolto nemmeno uno, ci sediamo tutti sul divano, cheesecake e vinello alla mano.
Da questo momento iniziano a cadere perle di saggezza e ilarità come se piovesse. Le meglio perle che i Notorious abbiano mai sfornato da 3 anni a questa parte.

Perla 1:

"Sorry, can I have a Plastic To Have Sex?" discorso di C. riportato dalla Waldorf, raccontandoci di alcune sventure avvenute in India: C., interrompendo un momento molto caldo, si trovava in farmacia e un vuoto di memoria le aveva impoedito di dire Condom. Per fortuna il farmacista ha capito.

Perla 2:

Giocando a Trivial, viene posta la domanda "Come mai l'italia non vinse nemmeno una medaglia durante le olimpiadi del 1904?"
Non eche fosse il mio turno, ma perchè perdere l'occasione di sfoggiare tanta saggezza? Così tutta orgogliosa, dico: "Ma è ovvio! L'italia non esisteva!" seguito da una risatina compiaciuta... -.-

Perla 3:

C. telefona alla Nisba interrompendo un'animata discussione:
N: Ciao! Stavamo parlando di preti pedofili!
C: Ah, ok... senti, ma alla fine chi viene a fare un giro in colonne?
N: Si, giusto... Ecco, io non vengo... degli altri viene... *Nisba fa un breve sondaggio*... Nessuno! *sorride*

Queste sono solo alcune delle esternazioni di saggezza regalateci dalla Santa Pasqua in famiglia. Ma ce ne sarebbero molte altre che ora ahimè sfuggono.
Amici miei, ma quanto vi adoro? Se non fosse stato per voi, quest'anno la Pasqua sarebbe stata un giorno come un altro.E' così ello passarla in famiglia!
E soprattutto... senza di voi non avrei mai realizzato di sapere cosa sia un Radiante... nè scoperto che la sfida tra le Ssquadre di calcio Tre penne e Tre fiori avviene nella Repubblica di San Marino... peraltro gemellata col Venezuela...

Nessun commento:

Posta un commento