lunedì 31 ottobre 2011

Io amo il mondo (ma sono una brutta persona)

Sono un po' preoccupata.
Ieri sera, dopo tanto tempo che non davo un'occhiata, sono entrata nel mio account Histats, un sito che anaizza l'audience online e prodiga affascinanti notizie sui lettori dei blog (se volete informazioni più precise e curiose in merito, pigiate qui. Si parla di shynistat ma la minestra è la stessa).
Come vedete, questo sito mostra anche quali parole chiave digitate su google hanno indirizzato il lettore al tuo blog. Ed è proprio qui che sta il fascino della faccenda perchè, analizzando i termini con attenzione, è possibile trarre un vago profilo del proprio audience. Ed è sempre qui che nasce la mia preoccupazione, perchè se nel mondo del marketing, prodotto e target si influenzano a vicenda, posso dedurre che in qualche modo i lettori rispecchino me. No?
Esaminando i termini più usati che conducono al mio blog, 'audience risultante può essere diviso in due gruppi dominanti:

Le casalinghe pseudoartiste
 - citofono vintage (e citofoni vintage, sarà un BISNESS che tira un casino!!!)
 - Illustrazioni vintage la bella addormentata (ho una foto molto carina in cui dormo, sono bella, sono vecchia quindi vintage e sono addormentata, ve la mando, basta chiedere)
 - calzini viola matrimonio (no dai!)
 - aspirapolveri (...)
 - nomine direttori radio (eh?)
 - lampada medusa eat arts (brava! scaricate la lampada medusa eat arts, FATELO TUTTI)


I disadattati sociali
 - dito medio mare (a mio parere invece una vacanza farebbe proprio bene)
 - nanismo (grazie, è incoraggiante che questa ricerca porti proprio al blog di una persona bassa. Non nana grazie, zippata)
 - calcio nel sedere (fallo, non cercare, se vuoi ti spiego come si fa)
 - dito medio cattelan (ma non è interessante, alla fine trattasi di un'opera d'arte. La prossima volta troverò anche la MERDA D'ARTISTA di Manzoni tra le parole chiave...)
 - mattoni nella borsa (non voglio esser complice di qualsicvoglia pestaggio violento. Qui non troverete spunti)
e, duslcis in fundo

DITO MEDIO ANIMATO!!!

Perchè tutti questi diti medi conducono persone incazzate al mio tenero, piccolo blog? E se è vero che l'audience mi rispecchia, dovremmo concludere che forse un po' incazzata lo sono anch'io? No dai, non fino a questo punto. Solo che scrivere cose felici e allegre, a meno che non si tratti di aneddoti divertenti, non è che mi soddisfi così tanto... E' che di questi tempi manca il gossip a rendere tutto più frizzante e pepato.
Quindi, per ristabilire un po' l'equilibrio all'interno dell'audience e del mio ego (non proprio ma un po') ferito, mi limiterò ad interrompere i post con frasette allegre e casuali, senza nessun nesso con quanto raccontato. Tipo
 - io amo il mondo e il mondo mi ama
 - buongiorno mondo, oggi sono felice
 - il cielo è seeeeempre più bluuuuu
 - il sole splende e scalda il mio sorriso



cose così... poi vewdremo che succede...

11 commenti:

  1. per tirarti su ti dico che mi ha fatto ridere e tanto...che devi fare...la gente è strana...strana forte..

    RispondiElimina
  2. e poi dai le vie di google sono infinite...il dito medio animato rasenta la leggenda!
    non è mica colpa tua!:D

    RispondiElimina
  3. ahahahah nono, ma il dito medio animato è spettacolare, pensa che ora sto imparando ad animare mani con flash... indovina un po' quale sarà la prossima? XD

    RispondiElimina
  4. ... oh no, oggi tutti felici è halloween! ;)

    RispondiElimina
  5. XD si perchè sono tutta piccola...

    halloween sucks. e ho le prove

    RispondiElimina
  6. ho quasi paura di capire a quale categoria appartengo :P

    RispondiElimina
  7. Io le guardo quando qualcuno mi ricorda che esistono. Capito anch'io in posti strani quando parto con le mie ricerche.

    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  8. Le ricerche nelle tags danno sempre grandi soddisfazioni! Vado subito a fare un check nelle mie, ché non lo faccio da un po'!

    RispondiElimina
  9. proverò a farlo sul mio blog, non conoscevo il sito grazie :) ps. io non rientro in nessuna categoria, ti leggo senza filtri di ricerca e basta :)

    RispondiElimina