martedì 20 dicembre 2011

Wash me (or not)

Oggi tratterò un problema che non penso mi riguarderà mai (ma speriamo di no, su!)
L'uomo di cui sto per parlarvi credo sia quanto più estraneo da quella fantasia sessuale piena di donnine seminude e insaponate che si strusciano su una macchina sporca in un car wash.

Quando trovi la tua macchina ricoperta di polvere e lerciume, la prima cosa che fai è darle una passata con lo straccio e correre all'autolavaggio. Se l'auto sporca in modo imbarazzante non è tua, al massimo ci scrivi "WASH ME" sul vetro, sperando che il proprietario s'incazzi almeno un po'...
Ma a chi verrebbe in mente di fare un disegnino magari impegnandosi anche un po'?
Guardate qui: quest'opera appartiene a Scott Wade, un artista ispirato dallo sporco! Infatti le sue opere vengono realizzate sui vetri di automobili decisamente luride. 
Internet è avido di notizie a riguardo inoltre, essendo venuta a conoscenza di quest'uomo solo oggi, non ho ricche informazioni da sfoggiare. So che Wade porta avanti quest'arte da dieci anni. Iniziò decorando la sua Mini Cooper, quindi abbellendo la Mazda della moglie Robin. Da allora, quello che era un passatempo, è diventata una vera e propria arte da ammirare nella sua galleria online.Le sue opere non vengono realizzate solo pulendo i vetri. Lui impolvera e spolvera a seconda della necessità, disegnando con l'aiuto di pennelli.
Forse Scott Wade non avrà elaborato uno stile tutto suo da renderlo inconfondibile tra mille altri artisti, di sicuro è originale!
La prossima volta che vedo un'auto lurida ci faccio anch'io un disegnino... non verrà bello come questi, però magari il proprietario non s'incazza!

9 commenti:

  1. Originale e divertente. Ma come gli sarà venuto in mente di fare questo tipo di arte?

    Bacio

    RispondiElimina
  2. a me ste cose piaciono da impazzire.....come quell'artista che disegna sul pavimento delle strade facendo apparire finte botole, finti incidenti etc

    RispondiElimina
  3. dovrei fargli conoscere un mio amico: non lava l'auto da fine agosto, ci si potrebbe scrivere sopra la Divina Commedia...

    RispondiElimina
  4. ..che cosa non ci si inventa per uscire dalla massa.
    geniale!

    RispondiElimina
  5. Bussola, guarda anche le opere di Julian Beever e artisti simili, sono meravigliose... per caso intendevi quelle?

    Pupottina e un po' tutte BUON NATALEEEE!!!

    RispondiElimina