martedì 1 febbraio 2011

Parlaci di te

Allora... tre mesi fa mi sono iscritta a tale fantomatica agenzia di Hostess&Promoter Cippalippa, un nome una garanzia dato che, da quel giorno, ciò che ho ottenuto è proprio una cippalippa.
Considerata la situazione, che ogni giorno si fa sempre più drammatica, ho pensato di dare una spolveratina al mio profilo.

Tra le voci che bisogna compilare prima dell'iscrizione, la mia preferita è quella che chiede "Parlaci di te", in cui di solito, con un po' di buon senso, si fa ricorso all'inflazionatissima formula "Sono una studentessa universitaria in cerca di un impiego che possa conciliare con i miei impegni scolastici. Amo stare a contatto con la gente - non sarebbe saggio scrivere che prima delle 9 odi tutte le persone indistintamente, per poi concentrare il tuo disprezzo solo su bambini e anziani - sono sveglia, imparo in fretta  - sarebbe altrettanto stupido ammettere di essere un  po' gnucca - eccetera eccetera eccetera".
Stavolta volevo un tocco d'originalità, temo che i classici e immortali abbiano un po' rotto le scatole, rischiando di passare inosservati sotto gli occhi stanchi di un talent scout annoiato. Senza rischiare di essere improduttiva, volevo quindi raccontare la situazione esattamente com'è. Ho tirato giù una bozza:

"Sono una ragazza di ventiquattro anni. Dopo averne vissuti ventitrè in un mondo illusorio costruito dai miei genitori, della serie "Tu pensa a studiare che a mantenerti provvediamo noi", adesso mamma e papà minacciano di buttarmi fuori casa a calci nel sedere. Non volendo passare il resto della vita sotto un ponte, credo che un lavoro mi farebbe comodo. Non ho molta esperienza in campo ma imparo in fretta, o quantomeno mi conviene, se penso che l'alternativa somiglia ad una scatola di cartone".

Che ne dite?

2 commenti:

  1. sei grandiosa..... mi fai morire dal ridere

    RispondiElimina
  2. ahahahah grazie... secondo te QUELLi si spaccheranno dal ridere e mi assumeranno senza pensarci? :D

    RispondiElimina