giovedì 15 marzo 2012

Ma pronto!

Giornata di oggi:
Ore 10: Bene, ora parliamo un po' della produzione seriale... dunque, la produzione seriale...
Ore 11: Bene, ora perchè non parliamo un po' della sceneggiatura collettiva... dunque
nel dettaglio
Ore 11:10: Leggiamo questo racconto di Mc Iwan... vediamo se si può prendere spunto...
Ore 11:20: dunque, vi piace? No? Allora vogliamo pensare a qualcosa di nostro? Buttate giù delle idee, parliamone...
Ore 12:20: Ok basta, ora guardiamo questo bellissimo film!
Ore 13:30 se dio vuole, pausa pranzo!
Ore 14:30: Bene, ci avete pensato? Niente Mc Iwan? Bene, allora fatevi venire delle idee, dai buttiamone giù qualcuna...
Ore 15: Ecco, basta, no comunque l'idea non va bene. Ora diamo un'occhiata alle barzellette di Wallace e Gromit!
Ore 15:30: Ma come è possibile che non vi sia venuta un'unica idea... ok, fumo una sigaretta poi guardiamo Persepolis

No, bello Persepolis, niente da dire... però...
E' una settimana che va avanti così! E non ho scritto mezza frase! Cosa diavolo mi viene in mente se mi dai un'oretta scarsa per farmi venire un'idea geniale e scrivere? Ci arrivi da solo a capire che un'idea ha bisogno di tempo e non viene fuori a comando? A maggior ragione se deve piacere a dieci teste diverse, essendo collettiva?
Mi sto riferendo al professore di sceneggiatura.
Per rielaborare una metafora sfagiolata da un'amica domenica sera, quell'essere è peggio di un limone per uno stitico!

3 commenti:

  1. mmm mi sa che è meglio se ci pensi quando arrivi a casa all'idea... Che palle essere spremuti così però

    RispondiElimina
  2. Io a comando non riesco proprio a riflettere.

    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Infatti, ora capite come mai la gente si chiude in bagno? :D
    ovviamente a comando non riesco nemmeno io. Fatto sta che appena il professore ha levato le tende, me ne sono arrivate ottocento, di idee!

    RispondiElimina