domenica 8 luglio 2012

Due cose...

Dovete sapere due cose: da circa tre ore sono tornata del mio classico rosso fiammante, rame, carota o quel che vi pare. Non sembro una lattina di coca cola e questo mi conforta molto.
la seconda cosa che mi preme sappiate è l'amore che i miei genitori provano per me. Mia madre ad esempio mi trova grassa, volgare e sboccata.
"Oggi fai schifo, quant'eri bella otto chili fa" e "assomigli alla tamarra che pascola sempre sotto casa nostra" sono complimenti detti da lei...
Mio padre invece è tutto il contrario, per lui io sono un raggio di sole, un fiorellino di campo, una meraviglia. Tranne in due specifiche occasioni:
 - Quando indosso il vestitino nero di sera coi tacchi. "Lasciatelo dire, sembri un trans... ", mi disse una sera. Io capii che era il caso di cambiarmi d'abito.
 - Quando tingo i capelli di rosso. "Mi stai proprio antipatica, non ho nemmeno voglia di parlarti con quel colore in testa. Assomigli a quella giornalista del tg che non sopporto..." Ho imparato a fregarmene...

Insomma, oggi mi sono ritinta i capelli di rosso, facendo attenzione a non diventare fluorescente come accadde un paio d'anni fa e devo dire che il risultato mi aggrada assai...
 - Mmmh. Mi piace questo colore, è proprio carino!
 - Mamma, ti senti bene?
 - Si, perché? E' carino, ti sta bene, leggero, mi piace mi piace!
 - Ok, se dici così... non ci rimane che sentire il parere dello scettico... Papà - lo chiamo uscendo sul terrazzo - cosa ne pensi?
*Mi osserva atentamente, ponendo particolare attenzione alla maglietta* - S - si! Stai bene, oggi sei quasi normale, non come gli altri giorni, solo non capisco... perché hai una spalla di fuori e l'altra no?

Ok, ora aspettiamo che se ne accorga sul serio.

7 commenti:

  1. :D ahahahahahahah
    anche io, una vita fa, quando tinsi i capelli di rosso ottenni reazioni piuttosto singolari ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "sembri proprio una lattina di coca cola" è stata la reazione più bella finora, seguita da "a e, a teatro così non ti fanno mica entrare..."... ma si parla di un paio di anni fa. Stavolta qualcuno non se n'è nemmeno accorto. Ma va bene così, non ho amici né genitori gentili..

      Elimina
  2. ahahaha guarda a casa mia i " complimenti" arrivano dalle sorelle... si passa dal " sei grasso" al "puzzi"... ma alla fine 1 non è vero, 2 meglio loro che qualcun altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle tante ragioni per cui sono contenta di essere figlia unica. Una possibile sorella sarebbe sempre figlia di mia madre... non voglio penarci XD

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Fantastica! Ottenere l'altrui approvazione è sempre una cosa che lascia spiazzati! Maaaa... è una bella foto dei capelli?;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohyeah! Appena esco (di nuovo) dalla spirale mistica di lavoracci - di nuovo... - la posto! sperando che l'henné non se ne sia andato...

      Elimina