sabato 10 marzo 2012

Twist!

E' stata una settimana superintensa. Anzi, in realtà un mese intero, ma questa settimana più di tutte.
Sveglia alle sette, colazione e restauro frettoloso, autobus e libro, altro autobus e di nuovo libro, arrivo a lezione mezz'ora prima del solito e lavoro duro e senza distrazioni per sette ore buone. Con pausa pranzo.
Tutto ciò per un progetto di videomapping che, in pillole consiste nel progettare video da proiettare su edifici e monumenti. Il tutto in rotoscopia. E non serve che mi spieghi!
All'inizio volevo morire: diciamo che con noi la tecnologia è sempre tutt'altro che magnanima. Su dieci mac, la metà buona è agonizzante e prossima alla morte. Ma noi miscredenti continuiamo a dare la colpa ai videoreporter che condividono l'aula con noi. A quanto pare loro non c'entrano nulla.
Mac rotto equivale a lavoro lento. Per fortuna però nemmeno la salute è stata troppo magnanima con noi, falciandone a ripetizione almeno un paio al giorno, liberando così qualche postazione e permettendo di velocizzare il tutto.
Abbiamo lavorato tutti insieme, malati a tratti esclusi, per una settimana: musica sempre accesa, richieste a random, buonumore nonostante la pressione, atmosfera rilassata e chiacchiere.
Adesso questa routine mi manca un po'. Non mi sembra vero potermi svegliare un'ora dopo per i giorni a venire, ma per un attimo è stato come tornare indietro agli anni del liceo quando, nonostante tutti gli impegni che avessi, ero contenta che adasse proprio in quel modo.
Per la prima volta dopo mesi, ho trascorso una settimana davvvero felice. E soddisfacente.
E poco sotto, un piccolo retaggio di tutto ciò: 


Click to listen: la fedele colonna sonora dei miei lunghi viaggi in bus!

4 commenti:

  1. Una settimana così ogni tanto ci vuole :) Ma poi ci mostri qualche foto del lavoro proiettato sui palazzi? Invece io ora non vedo l'ora di avere una settimana di ferie, sigh!

    RispondiElimina
  2. Sono soddisfazioni che danno sapore alla nostra vita :)

    RispondiElimina
  3. Sì anch'io sono curiosa di vedere il risultato di tanti lavoro!!!!

    RispondiElimina
  4. Non appena mi diranno la data delle proiezioni prometto che avviso e poi seguiranno foto e video!

    RispondiElimina